Il Noi Patronato, pur nella difficoltà del periodo, ha le porte aperte la domenica mattina (dalle 8.45 alle 12.00) e anche il venerdì e il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00. Inoltre segnaliamo una simpatica iniziativa d’Avvento: la possibilità di ‘addobbare insieme l’albero di Natale’, l’8 dicembre (Immacolata), sabato 11 e domenica 12. Aspettiamo bambini e ragazzi. E tutto confluirà in una bella tombolata domenica 19 dicembre nel pomeriggio. A breve inizieremo anche con la campagna del tesseramento. Indicheremo le date in cui poterci iscrivere.

Il Noi Patronato vi invita a frequentare il nostro ambiente così bello, ampio e accogliente. Oltre alla domenica mattina (dalle 8.45 alle 12.00) c’è pure la possibilità il venerdì e il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00. E in Avvento, verso il Natale, la possibilità di partecipare all’iniziativa ‘addobbiamo insieme l’albero di Natale’, l’8 dicembre (Immacolata), sabato 11 e domenica 12. Aspettiamo bambini e ragazzi. E tutto ci preparerà a una bella tombolata per il pomeriggio di domenica 19. A breve inizieremo anche con la campagna del tesseramento. Indicheremo le date in cui poterci iscrivere.

Dopo il periodo estivo siamo già tutti proiettati a ciò che ci aspetto riprendendo un po’ tutte le attività con il ritmo consueto: la scuola, il lavoro, gli impegni sportivi, ma anche i nostri cammini di fede e le proposte formative. Il contesto in cui ci muoviamo ci chiede ancora prudenza e responsabilità ma abbiamo imparato a ‘convivere’ con questa situazione pandemica strisciante. Nel mese di settembre si attivano in modo particolare tutti coloro che si metteranno in gioco nel servizio educativo e di animazione (educatori, catechisti, accompagnatori, volontari Noi, Caritas, ecc.): li ringraziamo per la loro generosa disponibilità che arricchisce e fa crescere la nostra comunità. Naturalmente se c’è qualcun altro disponibile nei vari ambiti e servizi è ben accolto. Ricordo infine che in questo mese di settembre, puro non iniziando i vari percorsi formativi e catechistici resta fondamentale per noi cristiani, piccoli e grandi, la Eucaristia domenicale, nella quale il Signore desidera incontrarci, parlarci, darci sempre nuova forza di vita e di bene.

Il nostro patronato finalmente ha riaperto. Non manca l’entusiasmo da una parte e la necessità di socialità dall’altra. La situazione contestuale va migliorando e fa ben sperare. Il Comitato NOI invita tutti gli associati questa domenica a partecipare alla S. Messa delle 9.30 e poi spostarsi in patronato per l’approvazione del bilancio. E’ un passaggio istituzionale importante che da serietà all’impegno gestionale e associativo. Cogliamo l’occasione per ‘richiamare in attività’ i volontari veterani e ovviamente si è felicissimi di accogliere nuovi collaboratori per arricchire la nostra bella squadra che vuole vincere la sfida dell’estate. Noi abbiamo la fortuna di una bella struttura, ampia e accogliente che vale la pena valorizzare. Proporremo varie iniziative, specialmente per i bambini bisognosi di muoversi e di fare qualcosa di costruttivo: dal 14 al 25 giugno al mattino proposte sportive (solo elementari) e nel pomeriggio laboratori come traforo, pittura, cucina (anche per le medie); dal 27 giugno all’11 luglio il Grest per elementari e medie (solo la mattinata e qualche pomeriggio in uscita). Le iscrizioni continuano domenica mattina 6 e 13 giugno fino all’esaurimento dei posti.

Il nostro patronato finalmente ha ripreso il suo ritmo e dopo la lunga pausa obbligata ha ricominciato a popolarsi di grandi e piccini, di giovani e famiglie. Non manca l’entusiasmo da una parte e la necessità di socialità dall’altra. Vista l’effervescenza del periodo cogliamo l’occasione per ‘richiamare in attività’ i volontari veterani e ovviamente si è felicissimi di accogliere nuovi collaboratori per arricchire la nostra bella squadra volontaria. La prossima iniziativa che partirà sarà il torneo di calcetto che esordirà questo martedì 22 giugno. Una bella occasione per fare un giro. E prossimamente (primi luglio) anche il torneo di beach volley.

Siamo in periodo di dichiarazione dei redditi e sappiamo che è possibile destinare qualcosa a enti benefici come la Chiesa Cattolica (a favore della carità, dei sacerdoti, delle strutture ecclesiali) con l’8x1000 e il nostro patronato di Villafranca Padovana (per qualificazione dell’ambiente e implementazione delle strutture) con il 5x1000. Per quanto riguarda il Patronato (5x1000) l’intestazione è: Centro Parrocchiale San Domenico Savio con Codice Fiscale 92129000284 (Casella “Sostegno del Volontariato”). Grazie per la vostra sensibilità e concreta collaborazione.

Siamo ormai nel periodo in cui comincia la dichiarazione dei redditi e sappiamo che è possibile destinare qualcosa a enti benefici come la Chiesa Cattolica (a favore della carità, dei sacerdoti, delle strutture ecclesiali) con l’8x1000 e il nostro patronato di Villafranca Padovana (per qualificazione dell’ambiente e implementazione delle strutture) con il 5x1000. Per quanto riguarda il Patronato (5x1000) l’intestazione è: Centro Parrocchiale San Domenico Savio con Codice Fiscale 92129000284 (Casella “Sostegno del Volontariato”). Grazie per la vostra sensibilità e concreta collaborazione.

Sta iniziando il periodo in cui comincia la dichiarazione dei redditi e sappiamo ormai che è possibile destinare qualcosa a enti benefici come la Chiesa Cattolica (a favore della carità, dei sacerdoti, delle strutture
ecclesiali) con l’8x1000 e il nostro patronato di Villafranca Padovana (per qualificazione dell’ambiente e implementazione delle strutture) con il 5x1000. Per quanto riguarda il Patronato (5x1000) l’intestazione è: Centro Parrocchiale San Domenico Savio con Codice Fiscale 92129000284 (Casella “Sostegno del Volontariato”). Grazie per la vostra sensibilità e concreta collaborazione.

Anche quest’anno è possibile devolvere il “5 x 1000” nella dichiarazione dei redditi al Centro Parrochiale San Domenico Savio. Grazie a queste donazioni lo scorso anno siamo stati in grado di apportare migliorie strutturali nelle parti esterne del nostro patronato. Per devolvere il proprio 5x1000 è sufficiente inserire nella casella “Sostegno del Volontariato” il codice 92129000284. Grazie per la vostra generosa collaborazione, a sostegno del nostro ambiente parrocchiale che speriamo possa riaprire il più presto possibile.

Da sempre l’associazione NOI è a servizio della comunità, crea legami di solidarietà, offre formazione e percorsi educativi. La proposta per il 2021 è essere “ponti di relazioni”. Nonostante il difficile periodo, vi invitiamo, anche questa domenica 14 febbraio, dopo le S. Messe, a rinnovare la vostra adesione al fine di poter ripartire serenamente e prontamente con le attività, appena sarà possibile. Il circolo NOI vi è riconoscente fin d’ora per questo semplice gesto, molto importante e significativo per il bene della comunità. Intanto il Comitato di Gestione vuole offrire nelle prossime settimane una serata formativa per tutti i volontari, anche per non perderci di vista e mantenere ‘viva’ la passione educativa in chi opera nel nostro patronato. Ovviamente se qualcuno vuole mettersi in gioco si può unire alla nostra ‘squadra’.

 

Il Patronato NOI nelle domeniche di febbraio, 7 e 14, continuerà a offrire la possibilità di tesserarci al Circolo San Domenico Savio di Villafranca Padovana. Il Comitato di Gestione si è ritrovato per fare il punto della situazione e per guardare in avanti. Contesto permettendo, si proponeva nelle prossime settimane una serata formativa per tutti i volontari, anche per non perderci di vista. Inoltre si spera che non sia lontano il tempo di poter tornare a incontrarci nell’ambiente del nostro patronato, in bar e negli spazi esterni.

 

Da sempre l’associazione NOI è a servizio della comunità, crea legami di solidarietà, offre formazione e percorsi educativi. La proposta per il 2021 è essere “ponti di relazioni”. Nonostante il difficile periodo, vi invitiamo, anche le prossime domeniche, il 7 e il 14 febbraio, dopo le S. Messe, a rinnovare la vostra adesione al fine di poter ripartire serenamente e prontamente con le attività, appena sarà possibile. Il circolo NOI vi è riconoscente fin d’ora per questo semplice gesto, molto importante e significativo per il bene della comunità. Intanto il Comitato di Gestione vuole offrire nelle prossime settimane una serata formativa per tutti i volontari, anche per non perderci di vista e mantenere ‘viva’ la passione educativa in chi opera nel nostro patronato. Ovviamente se qualcuno vuole mettersi in gioco si può unire alla nostra ‘squadra’.