Nella sezione download potete trovare l'elenco dei numeri estratti alla lotterie dei Ferai di quest'anno.

In occasione della Sagra dei Ferai 2018 dal 3 al 7 agosto, l’area giovani (Villayoung) chiede gentilmente alla comunità di dare un contributo materiale alla realizzazione di alcuni abbellimenti interni al capannone.
Nello specifico si tratterebbe di guardare nelle proprie case se siano presenti lenzuola bianche non più utilizzate, cornici di vecchi quadri, pannelli di compensato e canne di bambù.
Nel caso si trovino tali oggetti, si prega di contattare questo numero di telefono per accordarsi sulla consegna/ritiro: 328 2866756 (Damiano Arcaro).
Non è necessario che i materiali siano in condizioni perfette.
Ringraziando in anticipo per la vostra generosità vi aspettiamo per condividere assieme i bei momenti di questa festa comunitaria!

Continua, durante la nostra sagra, anche l’antica tradizione della Fraglia legata al Santuario della Madonna delle Grazie.
Possiamo dare la nostra adesione alla antica Confraternita  presso il Chiostro del Santuario

  • Giovedì 2 agosto dalle 9.30 alle 11.30
  • Venerdì 3 dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 16.30 alle 18.30
  • Sabato 4 dalle 9.15 alle 11.30 e dalle 16.00 alle 18.3
  • Domenica 5 dalle 8.30 alle 11.30.

L’estrazione delle Corone benedette sarà Domenica 5 dopo la recita del Santo Rosario alle ore 17.30.
Non dimentichiamo infine la bella mostra fotografica che anche quest’anno si può ammirare in patronato, riguardante i momenti salienti delle nostre famiglie nel passato: matrimoni, comunioni, battesimi, foto di famiglia, ecc.
Si potranno visionare da Venerdì 3 agosto dalle ore 21.00. 

Quest’anno il Consiglio Pastorale, in sintonia con il piano pastorale centrato sulla Fraternità, ha voluto rilanciare la dimensione comunitaria della Sagra paesana.
In particolare si rivolge l’invito a partecipare il primo giorno, giovedì 2 agosto, alle ore 20.00 in chiesa parrocchiale con una S. Messa di inizio solenne dell’evento.
Sono convocati tutti e in particolare i gruppi attivi presenti nella nostra parrocchia.
All’interno della celebrazione ci sarà anche un gesto ‘missionario’ (legato all’esperienza della missione vissuta in marzo). 
Subito dopo la proposta della cena comunitaria a buffet. Per prenotazioni rivolgersi a Stefano Comacchio (cell. 335 384 533) in patronato, durante la ora di apertura, da domenica 22 luglio.

Attenzione il Grest continua! Sì, avete capito bene.
Tutti i giovedì c’è un appuntamento per i ragazzi: alle ore 9.00 la S. Messa i chiesa parrocchiale (in luglio e agosto viene sospesa al giovedì la S. Messa delle ore 8.00 in Santuario) e poi giochi e attività manuali (pittura e altro) in patronato fino alle ore 11.00. Non perdete questa bella occasione estiva. 

Abbiamo terminato con soddisfazione il Grest centrato sul tema dall’amicizia.
E’ stato un momento di gioia, entusiasmo, ma anche di servizio da parte degli animatori e di crescita per tutti nei valori dello stare insieme, nel rispetto, nell’aiuto reciproco, nell’amicizia.
L’ultimo atto, dopo la festa finale di sabato sera in Piazza Italia, la S. Messa conclusiva questa domenica alle 10.00.
E poi, per gli animatori, la verifica e le pulizie finali.
Ma attenzione il Grest continua! Si avete capito bene.
Tutti i giovedì c’è un appuntamento per i ragazzi: alle ore 9.00 la S. Messa i chiesa parrocchiale (in luglio e agosto viene sospesa al giovedì la S. Messa delle ore 8.00 in Santuario) e poi giochi e attività manuali (pittura e altro) in patronato fino alle ore 11.00.
Non perdete questa bella occasione estiva.

Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e soprattutto animato la festa della comunità del 17 giugno.
Sempre un momento di riconoscenza al Signore e di meraviglia per tante cose belle vissute e condivise durante l’anno, profumo buono per tutti.
Quest’anno il Consiglio Pastorale ha proposto di offrirci anche un altro momento forte all’inizio della Sagra paesana.
Lo ricordiamo già fin d’ora: tutti e in particolare i gruppi invitati a partecipare all’inizio solenne della Sagra dei Ferai Giovedì 2 agosto alle ore 20.00 in chiesa parrocchiale, all’interno del quale ci sarà anche un gesto ‘missionario’ (legato all’esperienza della missione vissuta in marzo).

E a proposito di Sagra si pensava anche quest’anno di realizzare una mostra fotografica. La tematica scelta sono le foto d’epoca che presentano momenti salienti delle nostre famiglie nel passato: matrimoni, comunioni, battesimi, foto di famiglia, altri eventi salienti.
Chi ne fosse in possesso si rivolga ai sacerdoti o a Gastone Ramina.
Sollecitiamo la vostra disponibilità e collaborazione.
Grazie.

Lo slogan di quest’anno è: “Apriamo i cuori alla misericordia” e come ci ricordava l’editoriale di questa edizione ogni cristiano è invitato a collaborare con la sollecitudine del Santo Padre nel sostenere le situazioni di maggior necessità che il papa, come buon padre di famiglia, vede tra i figli che gli sono affidati nel mondo intero. Noi questa domenica daremo il nostro personale contributo nella colletta delle Sante Messe che sarà destinato a questo scopo.

Ci stiamo preparando alla Festa della Comunità, appuntamento ormai tradizionale per tutta la parrocchia, i suoi gruppi e tutti coloro che sentono fondamentale vivere la fede insieme nell’esercizio concreto della fraternità.
Domenica 17 giugno celebreremo la S. Messa campale in patronato alle ore 10.00 (non ci saranno le Messe delle 9.30 e delle 11.00) e dopo l’Eucaristia un momento per un saluto e stare un attimo insieme.
Anticipiamo inoltre che il Consiglio Pastorale ha suggerito di rilanciare anche il primo giorno della Sagra normalmente dedicato alla comunità proponendo giovedì 2 agosto di iniziare con una S. Messa alle ore 20.00 e poi ritrovarci per un buffet (con iscrizione previa) per continuare insieme la prima serata. Invitati speciali: tutta la comunità e in particolare i vari gruppi attivi di servizio e di formazioni che sono la struttura portante della nostra parrocchia.
A proposito di Sagra si pensava anche quest’anno di realizzare una mostra fotografica.
La tematica scelta sono le foto d’epoca che presentano momenti salienti delle nostre famiglie nel passato: matrimoni, comunioni, battesimi, foto di famiglia, altri eventi salienti.
Chi ne fosse in possesso si rivolga ai sacerdoti o a Gastone Ramina.
Grazie.

Sabato 19 maggio, nella mattinata passeremo per la raccolta del ferro per le varie vie.
Vi chiediamo di poterlo preparare in modo da poter rendere più agevole il lavoro di chi si mette a disposizione.
Se qualcun altro vuole aggiungersi al gruppo lo accogliamo volentieri.
Appuntamento in patronato per le ore 8.00.
I proventi saranno per la ristrutturazione della chiesa.
Grazie a tutti

Siamo ormai in periodo di dichiarazione dei redditi e abbiamo la possibilità di orientare i nostri contributi verso istituzioni di fiducia e che abbiamo la responsabilità di sostenere.
Mi riferisco concretamente al sostegno  per la Chiesa Cattolica (8per1000) e il 5per1000 a favore del nostro patronato.
La dicitura corretta è Centro Parrocchiale San Domenico Savio e il numero di Codice Fiscale è 92129000284 (il volantino si trova in fondo alla chiesa).
Grazie per la vostra collaborazione.