Il 14 novembre si è svolto il primo incontro del CPP del nuovo anno pastorale: i temi trattati sono stati molteplici, due meritano particolare menzione: La DECISIONE SULL’ACCOGLIENZA e le SCELTE DI FONDO DELL’ANNO PASTORALE.

  1. A seguito del delle riflessioni fatte nei consigli pastorali dello scorso anno e delle proposte formulate dalla Caritas Diocesana in merito all’accoglienza di “Profughi” ed “Aventi diritto” e dei risultati del questionario distribuito a inizio primavera (e consultabile nel sito web http://www.upvillafranca.it/), dopo una partecipata ed approfondita riflessione il CPP ritiene sia giusto offrire la disponibilità ad accogliere alcuni “Profughi” o “Aventi diritto” , nello spirito cristiano più volte richiamato da Papa Francesco, dando mandato al gruppo Caritas parrocchiale di coordinarsi con le altre Caritas dell’Unità Pastorale per meglio seguire questi fratelli.
  2. Per quanto riguarda le SCELTE DI FONDO DELL’ANNO PASTORALE si è deciso di finalizzare tutta l’attività formativa alla preparazione della Missione del prossimo anno proponendo a tutti un unica serie di incontri il primo dei quali si è svolto Giovedì 24 novembre alle ore nella sala polivalente di Taggì di Sopra.”