In questo mese di Febbraio continua la nostra attenzione di carità fatta di attenzione e di cura verso gli altri. Per gestire meglio da una parte l’emergenza che stiamo vivendo e dall’altra gli aiuti economici che abbiamo raccolto, ci aiuterà la piccola commissione che abbiamo istituito e che si è già riunita. Tutte le nostre iniziative in questo periodo si inseriscono dentro il progetto di aiuto per quelle persone o famiglie si trovano in particolari situazioni di fatica (Sostegno Sociale Parrocchiale). Ci sono varie possibilità:
- offrire ognuno un euro di carità raccogliendolo in famiglia per poi consegnarlo o portandolo in chiesa, specificando la motivazione del loro aiuto;
- mettere nel bilancio complessivo delle spese mensili un 10% per le famiglie in necessità e consegnarle in una busta, precisando che si desidera collaborare al “Sostegno Sociale Parrocchiale”;
- realizzare un bonifico nell’Iban della parrocchia specificando nella causale: Sostegno Sociale Parrocchiale. Ecco l’IBAN della Parrocchia S. Cecilia Villafranca; IT40Z0306962722100000008853.
- deporre o prendere qualche alimento nelle ceste poste in Santuario o in Chiesa parrocchiale dove c’e’ scritto: “prendi se ne hai bisogno” e nell’altra “dona se puoi”.
- collaborare in un un carrello Caritas presso Despar per cose utili essenziali in favore di famiglie bisognose.
- per eventuali necessita’ potete contattare gli operatori Caritas Domenico cell. 3290770454, Giuseppe cell. 3479063988, Piero cell. 3402442356.