La nostra parrocchia, in sintonia con la diocesi di Padova, in questo tempo di fragilità relazionale, psicologica ed economica, ha voluto farsi ancora più attenta alle persone in disagio o in difficoltà. Per questo si è cercato di crescere in uno stile di “buon vicinato”. Nel tempo di avvento in parecchie occasioni ci siamo sollecitati a gesti di attenzione (un saluto, una telefonata, una visita) e di aiuto (un servizio, un piacere, un ascolto fatto di un po’ di tempo dedicato). La terza domenica è stata completamente dedicata a questa scelta di carità. La colletta ha raggiunto i 1834 Euro (grazie per la vostra generosità). Continua la nostra attenzione di carità fatta di attenzione e di cura verso gli altri. Per gestire meglio da una parte l’emergenza che stiamo vivendo e dall’altra gli aiuti economici che abbiamo raccolto, abbiamo istituito una commissione (come suggerito dalla diocesi) composta dal parroco, il diacono, un rappresentante del Consiglio Pastorale, un rappresentante del Consiglio di Gestione economica e uno di Caritas. Tutte le nostre iniziative in questo periodo si inseriscono dentro il progetto di aiuto per quelle persone o famiglie si trovano in particolari situazioni di fatica (Sostegno Sociale Parrocchiale). Ci sono varie possibilità:

a) offrire ognuno un euro di carità raccogliendolo in famiglia per poi consegnarlo o portandolo in chiesa, specificando la motivazione del loro aiuto;

b) mettere nel bilancio complessivo delle spese natalizie un 10% per le famiglie in necessità e consegnarle in una busta, precisando che si desidera collaborare al “Sostegno Sociale Parrocchiale”;

c) realizzare un bonifico nell’Iban della parrocchia specificando nella causale: Sostegno Sociale Parrocchiale. Ecco l’IBAN della Parrocchia S. Cecilia Villafranca; IT40Z0306962722100000008853.

d) deporre o prendere qualche alimento nelle ceste poste in Santuario o in Chiesa parrocchiale dove c’e’ scritto: “prendi se ne hai bisogno e nell’altra dona se puoi”.

e) collaborare in un carrello Caritas presso Despar per cose utili essenziali in favore di famiglie bisognose.

f) per eventuali necessita’ potete contattare gli operatori Caritas Domenico cell. 3290770454, Giuseppe cell. 3479063988, Piero cell. 3402442356.