CONSIGLIO PASTORALE COMUNICAZIONI
Ecco le cose più salienti emerse nell’ultimo CPP:

1. Verifica sulle feste Patronali di Santa Cecilia: buona la proposta complessiva nella scansione e varietà degli appuntamenti offerti ma in genere non molta la partecipazione. Questo è stato interpretato come segno di scarso senso comunitario e sintomo di una riduzione complessiva della partecipazione alle iniziative della comunità.

2. Riflessione sulla Lettera del Vescovo Claudio inviata alla comunità parrocchiale dopo la visita pastorale, da socializzare con tutti gli operatori pastorali e sulla quale condividere suggerimenti in vista di un rilancio della comunità. Il Consiglio Pastorale invita tutti gli operatori pastorali ad una assemblea allargata lunedì 27 gennaio alle ore 21.00 in chiesa parrocchiale.

3. Su suggerimento del Coordinamento vicariale recuperare un’attenzione ecologica e ambientale soprattutto nei patronati e nelle sagre delle parrocchie del vicariato.

4. Un’indicazione emersa nella presidenza dei Consigli dell’Unità Pastorale: recuperare la dimensione della spiritualità come prioritaria e fondante tutte le altre attività: al centro la Parola, la riscoperta dell’Eucaristia come centro della vita comunitaria (S. Messa domenicale e adorazione).

5. Proposta di aggiungere al CPP un referente della sagra che esprima la rappresentanza del Comitato della Sagra parrocchiale.