Lunedì sera il CPP si è riunito per la prima volta nel nuovo anno pastorale e ritiene opportuno condividere, anche se in modo essenziale, alcuni passaggi rilevanti dell’incontro.
Anzitutto la proposta diocesana che ci offre delle “Tracce per il cammino” nel quale siamo chiamati a ‘seminare’, come suggerisce il vangelo di riferimento.
Continua l’attenzione alla parrocchia, intesa come comunità e non semplicemente assorbita dalle ‘cose da fare’; alla luce del Sinodo, lo sguardo è rivolto verso i giovani e si chiede un confronto partendo dalla Lettera inviata alla diocesi ma anche guardando la situazione reale.
La doppia novità di quest’anno è la visita pastorale del Vescovo Claudio che sarà nella nostra Unità Pastorale dal 15 al 24 marzo 2019 e i Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana (Cresima e Prima Comunione) che si daranno la notte della Veglia Pasquale.
Il CPP si sta interrogando come coinvolgere più da vicino tutta la comunità di fronte ai notevoli cambiamenti che si stanno dando nella vita della comunità cristiana.