Sulla scia della forte esperienza vissuta a Cracovia per la GMG, il Gruppo Giovani dell’Unità Pastorale di Villafranca ha ritenuto opportuno approfondire il tema della "misericordia" declinando le 7 opere di misericordia corporali e spirituali.

La proposta viene fatta a tutti i giovani della parrocchia e dell’unità pastorale che desiderano approfondire la propria fede attraverso il confronto, la testimonianza, il gruppo.
Lo slogan del percorso gioca sulla scelta di fondo; "Misericordi-amo", come a dire che la riflessione va coniu-gata con la vita e i grandi discorsi vanno misurati sulle esperienze concrete di servizio e di aiuto agli altri.
Per questo, gli appuntamenti, mediamente ogni tre settimane e realizzati a rotazione nelle quattro parrocchie, saranno intervallati da attività concrete per mettere in "opera" le tematiche trattate di volta in volta. Una scelta complementare sarà quella di partecipare alla scuola di preghiera per giovani offerta dal Seminario Maggiore.

Il cammino troverà un suo compimento in una esperienza estiva che aiuterà a mettere in pratica le opere di misericordia come stile ordinario del cristia-no divenuto adulto nella fede con gesti di dono di sé.

Gli educatori

  • don Giusepp
  • Stefano De Lorenzi
  • Michela Biasio