Lo scopo di quest’anno è cercare di passare dalla teoria alla pratica, facendo esperienze concrete di servizio.
Il servizio al prossimo sarà infatti la tematica di fondo che accompagnerà i ragazzi fino alla fine dell’anno.

Il Gruppo Issimi Senior si svolgerà quest’anno a livello di Unità Pastorale.
Durante alcuni incontri saranno invitati degli ospiti a portare la loro testimonianza di servizio avvenuto nelle realtà più disparate, sempre con un occhio di riguardo alla realizzabilità di tali esperienze da parte dei ragazzi: non grandi gesti, ma piccoli e concreti.

Per il periodo estivo si pensava a una proposta di servizio in qualche comunità al di fuori della Regione, in modo da potersi mettere in gioco in una realtà diversa da quelle che siamo abituati a vedere.
È inoltre al vaglio la proposta di un week end di azione/formazione da passare assieme per approfondire al meglio le tematiche e la conoscenza di se stessi (date e luogo da definire).
Non mancheranno incontri e momenti formativi che rendano i ragazzi più partecipi e consapevoli della vita sociale del territorio, perché siamo cristiani attivi, non cristiani da divano!

Prossimi appuntamenti del gruppo:

  • Dicembre: Chiarastella per le vie dei vari paesi e visita agli ospiti di casa Maran per portare un saluto e gli auguri di Natale
  • Durante l’anno i ragazzi parteciperanno attivamente all’animazione di una S. Messa e/o di un momento di adorazione Eucaristica.
  • Da febbraio in poi: esperienza concreta di servizio nelle realtà locali (Caritas) e provinciali (modalità da definirsi).
  • Venerdì Santo: animazione della Via Crucis con gli altri gruppi Giovanissimi.

Per informazioni

  • Manuel Gallo
  • Matteo Bettin